‘La Lega da sempre fa della sicurezza uno dei pilastri fondamentali del proprio mandato’. A ricordarlo la portavoce della Lega Abruzzo Sabrina Bocchino che evidenzia come sia ‘per questo che nei mesi scorsi abbiamo sollecitato più volte la disponibilità dei taser per le Forze dell’Ordine abruzzesi, è per questo che abbiamo chiesto un numero maggiore di uomini a tutela dei cittadini.
Ora salutiamo con gioia l’arrivo di finanziamenti per la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici dei comuni di S. Giovanni Teatino e Spoltore. 27mila euro che, come ha chiarito il segretario regionale leghista On. Luigi D’Eramo ‘conferma la serietà e l’efficienza della Lega al Governo: il nostro impegno in tema di sicurezza non è mai mancato e siamo felici di questo risultato raggiunto.’
‘Fondi che fanno il paio – ricorda la Bocchino – con quelli messi a disposizione nei giorni scorsi nei quali è stato possibile assicurare per il biennio 2022-2023 risorse per il Fondo Sicurezza Urbana e per il Fondo Unico Giustizia, che, per le spiagge della provincia di Teramo ha significato finanziamenti per 175 mila euro’.
‘La Lega dimostra – aveva detto l’On. D’Eramo – come sempre, attenzione concreta ai territori e alle reali esigenze di cittadini e imprenditori. Dobbiamo fare di più: la sicurezza è una priorità nell’agenda politica e uno dei cardini del nostro programma’.
‘Gli episodi di queste settimane nella nostra regione – chiosa la Bocchino – testimoniano quanto la questione sicurezza debba essere prioritaria anche nell’azione e nelle scelte della politica e per noi della Lega rappresenta un impegno costante e i fatti, come quelli succitati, ne sono una riprova. Auspichiamo nuovi interventi in questa direzione perché la sicurezza dei cittadini è uno dei pilastri della civiltà di un Paese.’