Banner Top
Banner Top

Jova Beach Party, al via il rilascio dei pass per l’accesso al quartiere

Vasto Marina chiusa alle auto, Statale 16 a senso unico di marcia in direzione nord-sud, pass per i residenti e file di ombrelloni rimosse vicino al pontile dove è in corso l’allestimento dell’area eventi. Sono alcuni dei provvedimenti adottati in vista del Jova Beach Party, il doppio concerto di Jovanotti che si terrà sulla spiaggia di Vasto il 19 e 20 agosto.  Il tema della viabilità e dei servizi ad essa connessi è stata oggetto della riunione del Comitato operativo (Coc) presieduta dal sindaco Francesco Menna.

VIABILITA’. Dalle 20 del 18 agosto, la Marina sarà interdetta al transito e alla sosta dei veicoli nel tratto ricompreso tra il lungomare Cordella nors (zona Bagnante) fino all’intersezione con la Statale 16 (Autostello-Park Hotel). I residenti, domiciliati, lavoratori, proprietari di attività commerciali e ricettive, ospiti di strutture alberghiere per accedere alla Marina dovranno chiedere il pass. Dalle 10 del 19 e 20 agosto e fino a terminate esigenze, gli ingressi alla Marina saranno interdetti alla circolazione di tutti i veicoli, fatta eccezione per moto e bici. La Statale 16 sarà a senso unico di marcia da nord a sud, nel tratto da via Trave fino alla rotonda di San Salvo Marina (via Grasceta), dalle 10 del 19 e 20 agosto, fino a cessate esigenze. Negli stessi giorni, fino alle ore 10, sarà concesso l’ingresso ai mezzi autorizzati con il pass e a residenti e domiciliati che dispongono di area di sosta privata, ai fornitori per le operazioni di carico e scarico, ai lavoratori, proprietari di attività commerciali e ricettive, agli ospiti di strutture alberghiere dotate di ingressi provati destinati alla sosta dei veicoli.

OMBRELLONI RIMOSSI. L’allestimenti dell’area eventi, nel tratto di litorale tra Fosso Marino e il Lido Acapulco, ha comportato la rimozione degli ombrelloni da parte di alcuni stabilimenti balneari, tra cui quello del Circolo nautico, vicino al pontile. “Sapevamo che dal 12 al 21 agosto avremmo dovuto smontare le attrezzature”, dice l’avvocato Nicola Mastrovincenzo, presidente del Circolo nautico, “su questa circostanza abbiamo doverosamente informato i nostri soci”. Gli altri lidi interessati al provvedimento sono Il Delfino, La Sirenella, Zio Fiore, Acapulco, Hotel Royal, Hotel d’Italia, Principe e Caravel che dovranno garantire, il 19 e il 20 agosto, un corridoio di dieci metri per le uscite di sicurezza, smontando le attrezzature (sdraio, lettini ed ombrelloni). Sembre che non siano previsti indennizzi per gli operatori che devono fronteggiare le rimsotranze dei loro clienti.

LA PROTESTA DELLA LEGA. “L’estate vastese è stata costruita sul Jova Beach Party, le Notte rosa e bianca e su spettacoli, quasi tutti a pagamento, proposti da imprenditori del settore e non dal Comune che proprio sul turismo dichiara da anni di voler puntare sulla propria crescita“. Giuseppe Soria, capogruppo consiliare della Lega, punta l’indice sulle manifestazioni estive e sull’abbandono della Marina. “Dovrebbe essere la perla del turismo dell’intera costiera dei trabocchi, invece è l’ombra di se stessa”, rincara la dose il consigliere, “le scelte politiche adottate in questi anni dalle amministrazioni di centrosinistra hanno determinato un quadro allarmante”.

Anna Bontempo (Il Centro)

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.