“Il nuovo polo dell’infanzia di San Salvo Marina diventerà presto realtà. Siamo in graduatoria in posizione utile nel bando pubblico per il finanziamento ‘La scuola per l’Italia di domani’ nell’ambito del Piano nazionale ripresa e resilienza”. Ad annunciarlo il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis che ricorda che il progetto presentato prevede la demolizione e la ricostruzione del polo dell’infanzia di via Marco Polo che sarà destinato per i bambini da zero a sei anni per un importo di 2 milioni e 560mila 800 euro”.
La scheda è stata presentata nei mesi scorsi dall’Ufficio Lavori Pubblici che prevede la misura di potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione.
La nuova struttura, energeticamente autosufficiente, avrà una superficie coperta di poco superiore ai millecinquecento metri quadri e potrà ospitare 58 alunni fruendo di spazi condivisi tra le diverse fasce d’età al fine del raggiungimento di una educazione pedagogica integrativa.
“Una grande opera a servizio dell’istruzione e dei nostri bambini proseguendo – conclude il sindaco De Nicolis – nell’opera iniziata da anni dalla precedente amministrazione in materia di sicurezza antisismica degli edifici scolastici e di efficientamento energetico”.