Il maggiore Amedeo Consales si appresta a lasciare nei prossimi giorni il comando della Compagnia Carabinieri di Vasto, al suo posto arriva da Mirabella Eclano (Avellino) il capitano Domenico Signa.
Quantacinque anni di origini siciliane, Signa ha intrapreso la carriera militare nel 2002. È laureato in Economia e Commercio e Giurisprudenza. Inizia il suo percorso professionale da ufficiale dei Carabinieri nel 2005 quale capo servizio amministrativo presso la Scuola allievi Carabinieri di Campobasso e, successivamente alla frequentazione del corso applicativo presso la Scuola ufficiali Carabinieri di Roma, ha maturato significative esperienze di comando.
Dal settembre del 2010 è stato comandante di Plotone presso la Scuola allievi Carabinieri di Benevento per poi assumere, nel settembre del 2013, il comando del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Isernia che ha mantenuto fino al 2017.
In data 27 dicembre 2013, con decreto del Presidente della Repubblica, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.