È stata eseguita ieri mattina l’autopsia sul corpo dell’attrice Paola Cerimele l’attrice morta giovedì sulla SS650 Trignina a causa di un tragico incidente stradale. Ad effettuarla è stato il medico legale Marco Piattelli nella sala settoria dell’obitorio dell’ospedale Santissima Annunziata a Chieti. La perizia ha confermato che a provocare il decesso dell’artista sono stati i traumi subiti nnel’incidente.
I risultati dettagliati dell’autopsia saranno consegnati alla Procura di Vasto fra 60 giorni. Alla perizia, disposta dal sostituto procuratore Vincenzo Chirico, era presente il perito di parte Nicandro Bucceri nominato dal legale della famiglia della vittma, l’avvocato Giuseppe Marinelli.
L’attrice è morta sul colpo. La sua morte ha suscitato grande sgomento. Il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta hanno unito il loro messaggio di cordoglio a quello del Presidente della Regione Molise, Donato Toma e del sindaco di Agnone, Daniele Saia.
E’ invece ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara, Roberto Lombardi il compagno della Cerimele. A seguire l’inchiesta per lui, è il fratello, l’avvocato Michelangelo Lombardi.
Intanto già ieri pomeriggio la salma di Paola Cerimele è stata riportata ad Agnone e alle 17 è stata aperta la camera ardente al Teatro Italo Argentino. I funerali si terranno invece oggi pomeriggio, alle 16 nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.
Paola Calvano