Unanime la solidarietà del Consiglio comunale di Casalbordino a don Silvio Santovito il fondatore della Fattoria Vita felice e parroco di San Salvatore preso di mira sabato sera da un teppista che ha rotto lo specchietto della sua auto. Tanti i messaggi di solidarietà.
“E’ inaccettabile e inconcepibile – dice il consigliere comunale Alessandro Santoro – che la convivenza nel nostro paese sia turbata da un gesto di vigliaccheria e intimidazione. E’ necessaria una seria riflessione. Don Silvio è una persona sempre pronta ad aiutare tutti. Ha fatto tanto per i cittadini e per il territorio. Assurdo davvero danneggiarlo per dispetto”.
D’accordo con Alessandro Santoro anche il consigliere comunale Giuseppe Vaccaro e amministratore delegato dell’Apd Casalbordino che afferma: “Nel rigettare ogni forma di violenza che altro non sono che espressione di mancanza di coraggio, sono vicino a don Silvio, un sacerdote sempre pronto ad accorrere in aiuto di chi ha bisogno”.
Su facebook i messaggi indirizzati al sacerdote sono molti.
Nel frattempo i carabinieri della Stazione di Casalbordino continuano ad indagare per verificare se possa esserci una correlazione fra l’atto vandalico e lo scambio di riflessioni su facebook con un cittadino che esortava tutti alla ribellione contro preti e istituzioni che portavano nel territorio delinquenti e mafiosi. I carabinieri non scartano nessuna ipotesi ma non parlano.
Paola Calvano