Dal 14% in più per una lezione di hydrobyke al 34% per il nuoto personalizzato. Aumentano le tariffe della piscina comunale, gestita dalla società H20 sport che dal Comune ha avuto in concessione l’impianto natatorio di via Conti Ricci. Il nuovo piano tariffario approvato dalla giunta municipale guidata dal sindaco Francesco Menna è stato formulato dal gestore in seguito all’aumento dei costi energetici – che rappresentano le voci più consistenti – delle spese per la sanificazione e per il personale.
“Abbiamo effettuato analisi di mercato comparando le tariffe delle altre piscine comunali presenti sul territorio con caratteristiche similari”, spiega Massimo Tucci, presidente della società di gestione nella lettera con cui ha proposto al Comune il nuovo piano tariffario, “dall’analisi effettuata risulta che gli impianti natatori di San Salvo, Lanciano e Termoli hanno tariffe notevolmente superiori a quelle di Vasto che non sono state modificate da moltissimi anni, mentre sono aumentati in maniera vertiginosa i costi di gestione, soprattutto quelli per l’energia elettrica e per il gas. Nonostante questo ci siamo impegnati a mantenere alto il livello dei servizi con la presenza di hostess per l’assistenza ai bambini negli spogliatoi, con il miglioramento continuo dei servizi di pulizia e con la formazione di istruttori altamente professionali”.
Hanno subito aumenti tutte le attività che si svolgono nell’impianto di via Conti Ricci: nuoto guidato (25%), nuoto personalizzato (31,6% e 34,4%), nuoto per gestanti (14,3%), Acquagym bisettimanale (22,2%), Hydrobyke ( 14,6%). Vengono confermate invece le agevolazioni tariffarie praticate alle persone con invalidità, agli utenti del Centro Diurno e agli alunni delle scuole materne, elementari, medie e superiori.
Anna Bontempo (Il Centro)