L’Italia trionfa sulla Polonia ancora una volta, nel PalaRoma di Montesilvano, aggiudicandosi il titolo di campione d’Europa nella pallavolo maschile U20. Il successo dei giovani azzurri accende i cuori e gli entusiasmi degli appassionati dello sport; solo poche settimane fa la Nazionale Italiana è diventata campione del mondo, dopo aver fronteggiato la Polonia.
È l’anno d’oro del Volley, visti anche i successi della Nazionale femminile. Si prevede che continueranno ad esserci ottimi risultati: i ragazzi e le ragazze del Volley d’Italia sono grintosi, competitivi e sanno fare un bel gioco sia nei singoli ruoli sia all’interno della squadra.
Ieri sera, al PalaRoma di Montesilvano, hanno giocato in scioltezza i primi 2 set, mentre hanno sofferto negli altri 2 successivi con la rimonta della Polonia. Non si sono persi d’animo, combattendo fino alla fine e vincendo il quinto set. La Polonia, come anche nei mondiali, è stata un’avversaria di tutto rispetto, ma alla fine gli azzurri, la “Bella Italia” che ci piace, hanno vinto. Onore a questi giovanissimi ragazzi che ci hanno portato sul tetto d’Europa.
Foto FIPAV Abruzzo
Nausica Strever