Domenica 2 Ottobre si svolgerà la “Pedalata con Spirito per lo Spirito” organizzato dall’associazione Sulle orme dei Sanniti nell’ambito del progetto “Diamoci Una mossa” promosso dall’Ambito sociale, Comune di Monteodorisio e Comune di Scerni.
La pedalata, aperta a rutti gli amatori, partirà da Fonte Sant’Angelo di San Giacomo Scerni alle ore 8:30 fino ad arrivare all’ultima tappa alle ore 11:30 al Castello di Monteodorisio dove si concluderà con giochi e percorsi in bicicletta per bambini.
A seguire ci sarà la consegna degli attestati ai giovani che hanno frequentato il corso per aspiranti guide Cicloturistiche.
Si concluderà con un buffet di ringraziamento. L’evento è aperto a tutti e per iscriversi bisogna contattare il numero che troverete nella locandina.
L’iniziativa – affermano i sindaci Di Fabio e Carlucci – rientra all’interno del progetto dell’Ambito sociale ed ha delle finalità di rilievo per i nostri piccoli Comuni, perché coinvolge i giovani in maniera attiva dandogli la possibilità di essere protagonisti della valorizzazione del proprio territorio. Il turismo attivo deve essere un punto di forza e le nostre amministrazioni lavoreranno per la valorizzazione del nostro paesaggio, bellezze e potenzialità. Ringraziamo tutte le associazioni coinvolte e tutti i volontari che parteciperanno alla riuscita di questa giornata.