Procedono le operazioni delle selezioni per il fullfillment center di Amazon mentre le agenzie di reclutamento e selezione del personale aprono le filiali “fisiche” dove ci si potrà recare personalmente e non più come sta avvenendo adesso da remoto.
“Auguri a Randstad che ha aperto in questi giorni la filiale di San Salvo, in via Istonia, dove coloro che sono intenzionati a ricevere informazioni sulle opportunità di lavoro in Amazon possono recarsi” commenta il presidente del Consiglio comunale di San Salvo Tiziana Magnacca.
L’invito a far visita alla neo sede di Randstad San Salvo è stata l’occasione anche per fare il punto della situazione occupazionale del fullfillment center di Amazon con il dott. Marco Baggio, responsabile dello stabilimento di San Salvo.
“Abbiamo appreso con soddisfazione – spiega Magnacca – come quasi l’80% del personale oggi impiegato appartiene al nostro territorio, compreso il basso Molise, e di questo 80% la maggioranza è sansalvese”.
I turn over sembrano essere contenuti mentre c’è soddisfazione per i risultati dei lavoratori e i flussi movimentati dallo stabilimento di San Salvo.
“Resta aperto il nodo del miglioramento dei trasporti per il quale proprio stamane ci siamo raccordati con Regione Abruzzo e Regione Molise. Confidiamo in una sollecita definizione di tratte utili allo spostamento dei lavoratori sia abruzzesi che molisani e di fare unitamente al sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis, il punto della situazione” conclude il presidente del Consiglio Magnacca.