La Vastese proverà a vincerla la sfida di domani pomeriggio ad Avezzano. Come proverà a vincere anche domenica prossima a Termoli perché è consapevole che in 180’ si gioca tanto, sia in termini di punti che di credibilità. Una squadra, quella di Giuseppe Ferazzoli, a giusta ragione ringalluzzita dalla bella e meritata vittoria conquistata mercoledì scorso a spese del Roma City. Una affermazione che l’ha rilanciata in classifica, dopo un inizio di stagione sotto tono. Anche se il calendario, almeno sulla carta, è in salita perché dopo le trasferte di domani e domenica prossima a Termoli i biancorossi dovranno vedersela con Fano e Matese, due avversari complicati. E poi c’è il fattore campo: la prospettiva di giocare le prossime gare casalinghe ad Agnone per almeno altri due mesi (l’ipotesi di una riapertura dell’Aragona per il prossimo 13 novembre, in occasione dell’arrivo della Sambenedettese, è tutt’altro che certa) non è sicuramente una prospettiva incoraggiante.
“E’ vero – ha sottolineato il tecnico della Vastese – il calendario non ci viene incontro ma non possiamo farci nulla. Dell’Avezzano abbiamo grande rispetto perché è la capolista del girone, non prende gol e sul proprio campo farà di tutto pur di batterci. Noi, però, siamo pronti: sappiamo l’importanza della posta in palio e sappiamo che si tratta di una partita alla quale i nostri tifosi tengono in maniera particolare. Proveremo a vincerla anche se ci rendiamo conto che non sarà facile”.
Per la sfida di domani Giuseppe Ferazzoli ha tutti gli uomini a disposizione. Rispetto alla gara di mercoledì, almeno all’inizio, potrebbero esserci anche delle novità, sia nel modulo che in alcuni uomini. Lo sapremo domani alle 15.