Oggi il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis assisterà alla partita di calcio tra il Francavilla e l’Us San Salvo nello stadio Valle Anzuca valevole per la terza giornata d’andata del campionato di Promozione abruzzese.
Prima dell’incontro di calcio, su invito della collega Luisa Russo, renderà onore con un omaggio floreale ai due cittadini francavillesi che persero la vita nel 1985 nello stadio Heysel a Bruxelles, prima della finale tra la Juventus e il Liverpool.
“La mia presenza deve essere accolta con una valenza positiva per tutti gli sportivi, al di là della fede calcistica. Lo sport è la più potente arma di socialità, ma come è giusto che sia è un’arma pacifica. Lo sport è un momento di gioia e di felicità e non di violenza” da dichiarato in un video congiunto registrato con il sindaco di Francavilla al Mare.
“L’incontro di calcio tra il Francavilla al Mare e il San Salvo sia un incontro pacifico e che le famiglie possano recarsi in tranquillità allo stadio. Porterò con me mio figlio di 8 anni perché sia una giornata di festa dello sport” conclude il sindaco De Nicolis.
Forza San Salvo, forza Francavilla al Mare: tutti allo stadio.