C’è grande attesa per la sfida in programma questo pomeriggio allo Stadio dei Marsi di Avezzano. Che partita sarà? Riuscirà la Vastese a fare l’impresa? Lo sapremo questo pomeriggio a partire dalle ore 15 quando si troveranno di fronte due squadre decise a tutto pur di superarsi a vicenda.
Da una parte la solidità difensiva dei biancoverdi di casa, dall’altro il reparto offensivo della Vastese, pronto a ripetersi dopo i cinque gol rifilati mercoledì scorso al Roma City. Insomma, è una partita da tripla.
Non sarà una impresa facile perchè i marsicani hanno iniziato il campionato in grande stile. La Vastese ci proverà. Come ci proverà tra una settimana a Termoli, un’altra sfida molto attesa dalla tifoseria. In 180′ la squadra di Giuseppe Ferazzoli si gioca tanto sia in termini di punti che di credibilità.
Oggi i biancorossi si troveranno di fronte anche un ex importante, l’attaccante brasiliano Mateus Dos Santos.
“Non cerco alcuna rivincita – ha dichiarato il settimana al quotidiano dell’Abruzzo Il Centro – a Vasto per me è stato un anno positivo, ho segnato 14 gol prima che si fermasse il campionato e ho conosciuto tanti amici. Sappiamo che è un derby molto sentito e vogliamo fare bene”.
Per la sfida odierna il tecnico biancorosso a tutti gli uomini a disposizione.
“La formazione la deciderò prima della partita – ha dichiarato – per noi sono 90′ di fondamentale importanza. Ci teniamo a fare bella figura e a centrare un buon risultato ad Avezzano”.
Ed infine i numeri: l’Avezzano è la capolista del girone e viene da tre vittorie consecutive. La Vastese ha invece un attacco straordinario, dieci reti in quattro giornate. Insomma, le premesse per una grande partita sembrano esserci tutte.