E’ stata consegnata questa mattina nel corso di una cerimonia, la Civica Benemerenza alla dott.ssa Antonella Mansi della Hadri Tanks che lo scorso giugno donò al Comune di Vasto la strada di accesso alla spiaggia di Punta Penna utilizzata da tanti cittadini e vacanzieri per accedervi.
“Commendatore dell’Ordine al Merito della repubblica Italiana, Industriale nel settore della chimica di base, ha maturato una rilevantissima esperienza manageriale in ambito nazionale ed internazionale che le ha consentito di assurgere ai vertici di molteplici Società e Gruppi imprenditoriali e divenire, tra il 2012 e il 2020, Vicepresidente di Confindustria con delega all’organizzazione. Nella sua qualità di Presidente della Società Hadri Tanks Srl, ha illustrato ed illustra la Città del Vasto, profondendo le qualificate capacità professionali acquisite nel tempo, sapendo coniugare ad una visione integrale di benessere e sviluppo per la comunità cittadina e territoriale”.
Così è inciso sull’attestato consegnatatole dal sindaco Francesco Menna.
“Per me è un grande onore avere oggi qui la Dott.ssa Mansi e la sua azienda e sono onorato di conferirle a nome di tutta l’Amministrazione comunale la Civica Benemerenza. La Mansi e il suo gruppo si sono distinti a Vasto per correttezza amministrativa, onestà, dialogo e confronto costruttivo edha operato sempre nel rispetto delle procedure e delle regole amministrative, oltre che ad essere un’azienda leader nella green economy”, ha affermato il primo cittadino che ha colto l’occasione per ringraziare nuovamente la Mansi per aver ceduto gratuitamente l’area che ha consentito e consentirà di garantire il passaggio dei turisti e dei bagnanti ad una delle spiagge tra le più belle d’Italia.
Emozionata la Mansi ha affermato: “Come azienda siamo onorati di essere oggi qui con voi di ricevere questo riconoscimento. La nostra azienda è la nostra casa. La volontà del nostro gruppo è una volontà chiara: abbiamo fin dal primo momento investito su qusto territorio e continueremo a farlo perché vogliamo continuare a crescere su Vasto e per Vasto. Ringraziamo il sindaco e tutta l’amministrazione per averci aiutato ad inserirci appieno in questo contesto”.
“Siamo cresciuti – ha continuato la Mansi – con la consapevolzza che non deve esserci conflitto tra le attività industriali e il sito in cui siamo, ma che al contrario deve esserci uno sforzo da parte di tutti a valorizzare tutti gli elementi di ricchezza che questo territorio ha. Vogliamo essere per Vasto un valore aggiunto”.
“Abbiamo tutti una grande reponsabilità – ha concluso – che è quella di tendere allo sviluppo e alla crescita e i territori hanno sempre più bisogno di benessere attraverso anche le attività produttive che creano lavoro che in queto periodo non è facile. Colgo l’occasione per confermare la nostra ferma volontà del gruppo di essere parte vitale di questo territorio”.
Presenti il Circolo nautico, la DMC, l’assoVasto, il Comitato di Gestione della riserva di Punta Aderci, la Ecofox, l’associazione Marinai d’Italia, la Confesercenti, la Confcommercio e l’Arap Servizi.