«Ci ha lasciato a 87 anni Grazia Marcello vedova Pugliese imprenditrice lungimirante che, insieme con il padre Vincenzo ed il marito Benito Pugliese, diede vita ad uno dei primi stabilimenti balneari a Vasto Marina “La Ciucculella”». A commentare la scomparsa il sindaco Francesco Menna, sindaco di Vasto, sulla sua pagina Facebook.
La struttura dalla singolare copertura, la cui forma ricorda quella di una conchiglia, è stata voluta proprio da Grazia Marcello. Punto di riferimento di tante generazioni che proprio alla Ciucculella seguivano i concerti di noti gruppi musicali come Dik Dik, New Trolls, e tanti altri e artisti del calibro di Peppino di Capri.
«Grazia Marcello è stata inoltre sempre negli anni Sessanta titolare dell’unica distributrice in Abruzzo di bevande. Oggi la città perde unna donna forte, determinata ma soprattutto una grande ambasciatrice del turismo che ha saputo promuovere Vasto attraverso il suo locale. Alla Famiglia le più sentite condoglianze» conclude il suo messaggio il sindaco Menna.