Nel corso della 59° edizione di TTG Travel Experience 2022 di Rimini, il Comune di Pollutri è stato premiato con l’Oscar dell’EcoTurismo per l’ecosostenibilità della Riserva Naturale Bosco di Don Venanzio, per la capacità di integrarsi nel progetto di mobilità Costa dei Trabocchi MOB.
A ritirare il premio è stato il sindaco Nicola Mario Di Carlo, a margine della tavola rotonda sull’ecoturismo 4.0, tra transizione ecologica e innovazione digitale.
Il progetto Costa dei Trabocchi MOB permette di collegare la Via Verde con i principali attrattori culturali, ambientali ed enogastronomici dell’entroterra collinare, la cosiddetta terra di mezzo tra la montagna e il mare.
“Il premio è il giusto riconoscimento all’impegno di questi anni per puntare alla valorizzazione del territorio attraverso un turismo sempre più green e alla valorizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari. È un grande orgoglio per tutti noi vedere premiata la Riserva Bosco di don Venanzio tra le buone pratiche di turismo sostenibile in Italia”.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale