“Inizieranno a breve i lavori su un tratto stradale della SP 212 “Traversa di Vasto”, l’ex SS 86 Istonia che da Vasto centro porta alla Marina”. A renderlo noto su Facebook è il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna che fa sapere che i lavori riguarderanno “il rifacimento di un tratto stradale particolarmente ammalorato, la realizzazione di zanelle stradali in asfalto con cordolo in cemento per migliorare la raccolta delle acque, la bonifica e pulizia da rovi ed erbacce, e la sistemazione di un tratto di marciapiede”.
“Verrà poi ripristinato anche il regolare deflusso delle acque con la pulizia di un tombino presente lungo l’arteria e di un tratto di canale risultati ostruiti e che, quando piove, riversa detriti e fango lungo l’arteria rendendo pericolosa la viabilità. Attenzione e decoro sempre prioritari con lavori di messa in sicurezza della viabilità stradale che proseguiranno anche su altre arterie provinciali come la SP 89 “Villa Elce – Sant’Onofrio” e la SP 84 “Cotti-Lentesca”.
“Abbiamo poi approvato nei giorni scorsi – conclude Menna – anche il programma degli interventi da realizzare nell’ottennio 2022 – 2029. La somma stanziata è pari ad oltre 15 milioni di euro (15.246.017,00 euro)”.