Alle ore 17.30 dal teatro lirico Giorgio Gaber di Milano ci sarà la presentazione del Giro d’Italia 2023 a cui parteciperà il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio. Diretta su RaiSport e su Gazzettatv.
Giro d’Italia con la grande partenza dall’Abruzzo per un’edizione da non perdere. Prenderà il via il prossimo 6 maggio dall’Abruzzo. Ad aprire le danze sarà una cronometro individuale di 18.4 km sulla Costa dei Trabocchi da Fossacesia Marina (interamente sulla pista ciclabile) ad Ortona. La seconda frazione sarà adatta ai velocisti e porterà il gruppo da Teramo a San Salvo. Poi il giorno successivo la partenza da Vasto.
L’evento sarà presentato da Cristina Fantoni e Paolo Kessisoglu e vedrà la partecipazione di molti volti noti dello sport, dello spettacolo, delle istituzioni e delle aziende che fanno parte della grande famiglia del Giro d’Italia. Sul palco del teatro interverranno anche il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, Jai Hindley, l’ultimo vincitore della maglia ciclamino Arnaud Demare, il vincitore dell’ultima maglia azzurra degli scalatori Koen Bouwman e due grandi campioni che hanno fatto la storia della Corsa Rosa come Vincenzo Nibali e Alberto Contador.