Altro ko della Vastese, sconfitta questo pomeriggio sul campo del Matese. Partita decisa da due gol, uno per tempo: nel primo, dopo 27′ di gioco, è stato Sorrentino a portare in vantaggio la squadra di casa. Nel secondo, al 10′, a raddoppiare è stato l’ex Esposito. Una sconfitta che conferma il momento negativo della squadra di Giuseppe Ferazzoli, in piena zona retrocessione, con soli 7 punti dopo otto giornate di campionato. Una sconfitta che non ha attenuanti, come quella di sette giorni fa contro il Fano.
Squadra costruita male, giocatori sopravvalutati ed un allenatore che non ha mai dato l’impressione di avere carisma e idee per uscire dalla crisi. Ecco perchè tra qualche ora non sarà più l’allenatore della Vastese. Chi al suo posto? Difficile fare previsioni. Se ne saprà di più nelle prossime ore.
A questo punto la panchina del tecnico biancorosso è a rischio. L’allenatore potrebbe dimettersi nelle prossime ore. Se non lo farà sarà esonerato. Purtroppo, come spesso accade in questi casi. Non sembrano esserci alternative: la squadra è allo sbando, fa fatica a fare gioco e a fare punti e continua a collezionare brutte figure su ogni campo e contro ogni avversario. Finora ha vinto una sola partita, quella contro il Roma City. Troppo poco. La classifica delude e preoccupa.
Oggi i biancorossi sono scesi in campo con questo undici: Del Giudice, Nuchillo, Gomes, Bracaglia, Montebugnoli, Orchi, Greselin, Maiorano, Di Nard, Calì, Ricciardo.