Domani 30 ottobre alle ore 10 a Ortona si terrà la seconda manifestazione contro il caro bollette. Diversi i sindaci che hanno aderito all’iniziativa.
“Come Provincia scenderemo in piazza e saremo accanto ai rappresentanti del Comitato spontaneo “Caro Energia” contro l’aumento delle bollette e la crisi energetica che sta mettendo in ginocchio le attività”, si legge in un post pubblicato sulla pagina facebook del Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna.
“Questa è la seconda iniziativa dopo quella organizzata pochi giorni fa sempre a Ortona quando circa 120 commercianti hanno abbassato le saracinesche e sfilato per le strade chiedendo aiuti contro il caro bollette. Accanto ai commercianti, agli artigiani e con i cittadini per appoggiare e sostenere la richiesta dei rappresentanti del comitato che chiedono l’immediata sospensione dei distacchi delle utenze e la rateizzazione ventennale dei debiti accumulati da gennaio a dicembre 2022. Le richieste verranno poi inoltrate all’ANCI Nazionale. Come Presidente della Provincia di Chieti chiedo a tutti i sindaci di partecipare, uniti e compatti, a questa manifestazione”, conclude la nota.