Questa mattina il Consigliere provinciale, Filippo Di Giovanni, in rappresentanza della Provincia di Chieti, ha partecipato alla manifestazione che si è tenuta a Ortona contro il “caro energia”.
Nel suo intervento, Di Giovanni ha rimarcato “l’importanza e la funzione di momenti come quello di questa mattina promosso dall’associazione dei commercianti” e ha sottolineato quanto importante “sia l’azione e il coordinamento sul territorio da parte di tutte le Istituzioni” e quanto “siano necessarie le piccole azioni che come Provincia e che i Comuni stanno mettendo in atto”, ma fondamentale e necessaria “è l’azione del Governo”.
Una manifestazione dunque “per testimoniare la sinergia tra la Provincia, i Comuni e l’ANCI – Abruzzo, interventuta con il suo Presidente, Gianguido D’Alberto, e per testimoniare la nostra vicinanza ai commercianti e ai cittadini”.
Una vicinanza però che, come ha rimarcato il Consigliere Di Giovanni “si deve tradurre in azioni concrete anche da parte del Governo centrale con l’individuazione di provvedimenti normativi che pongano soluzioni ancor più concrete e soprattutto sostanziali rispetto a quelle che già ciasscuno di noi, ognuno con le proprie competenze, sta mettendo in atto, ma che ovviamente non bastano”.
Il caro energia è un serio quanto preoccupante problema. E’ quindi fondamentale remare tutti insieme in un’unica direzione per arrivare ad un’unica rivendicazione nei confronti del Governo affinchè intervenga quanto prima.