La Vastese è chiamata a battere il Vastogirardi, non ha alternative perchè la classifica piange. Oggi, ad Agnone, alle 14,30, sarà anche la prima di Alessandro Lucarelli sulla panchina biancorossa, l’ex tecnico del Chieti chiamato al posto di Giuseppe Ferazzoli.
“Da questo momento siamo tutti in discussione – ha sottolineato in settimana il diesse della Vastese Giorgio Marinucci Palermo – perchè al momento ha pagato solo Ferazzoli ed è giusto che tutti noi si faccia autocritica per la brutta piega che ha preso la stagione. Lucarelli: Lo abbiamo scelto perchè è un tecnico che conosce benissimo il girone, ha esperienza e farà di tutto per risollevarci. Chiaramente con l’impegno di quanti scenderanno in campo. Non ci sono alternative perchè le ultime prestazioni sono state davvero brutte”.
Insomma, tutti sotto esame fino Natale, quando si riaprirà il mercato, durante il quale la società proverà a ritoccare l’organico. Oggi Alessandro Lucarelli ha il difficile compito di riaccendere la macchina biancorossa e, per riuscirci, in attesa di conoscere pregi e difetti della rosa di giocatori che gli è stata messa a disposizione, ha lavorato sulla testa di tutti. La speranza è che da oggi, contro il Vastogirardi, la squadra riesca a cambiare marcia. La classifica è preoccupante, la zona retrocessione è dietro l’angolo. C’è l’obbligo di fare punti, su ogni campo e contro ogni avversario. A cominciare da oggi.
Lucarelli, per la sfida di questo pomeriggio, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. Ancora fuori, per squalifica, Busetto. Al suo posto giocherà Calì.
PROBABILE FORMAZIONE: (3-5-2) Del Giudice; Orchi Altobelli Montebugnoli; Calì Maiorano Greselin Menna Zè Gomes; Ricciardo Di Nardo. All: Lucarelli
LE PARTITE DI OGGI, NONA GIORNATA DI ANDATA
Avezzano – Fano
Termoli – Matese
Pineto – Chieti
Porto d’Ascoli – Sambenedettese
Roma City – Senigallia
Team Nuova Florida – Notaresco
Tolentino – Cynthialbalonga
Trastevere – Montegiorgio
Vastese – Vastogirardi