Per iniziativa dell’associazione culturale MeD Mari e Deserti sabato 5 novembre alle ore 18:00 l’auditorium “Tito Molisani” di Casalbordino ospiterà il giornalista Toni Capuozzo, inviato del TG5. Il tema dell’incontro è “Una vita da inviato” che vedrà il giornalista conversare con il pubblico presente in sala.
Un’occasione per rivolgergli domande a uno dei protagnosti degli avvenimenti di questi ultimi decenni avendo vissuto in prima persone i maggiori scenari caldi della cronaca.
Capuozzo ha le guerre nell’ex Jugoslavia, i conflitti in Somalia, in Medio Oriente e in Afghanistan e l’Uniove Sovietica. Vicedirettore del TG5 fino al 2013, dal 2000 ha curato e condotto Terra!, settimanale del TG5 per dieci anni e poi in onda su Retequattro, sotto la direzione di Videonews. Ha tenuto inoltre, su Tgcom24 la rubrica Mezzi Toni. Nel 2021 ha realizzato per Mediaset il reportage Il sogno di una cosa, dedicato ai cento anni del Pci. Nel 2022 in occasione del trentennale dall’assedio di Sarajevo ha realizzato per Mediaset lo speciale Sarajevo 1992-2022, ritorno all’inferno.