Che cos’è un accumulatore idraulico per sospensioni?
Un accumulatore è utilizzato principalmente come registro in un processore di computer per memorizzare informazioni coerenti o numeriche in calcoli a più fasi. Per tali calcoli, ha la capacità di essere un luogo di stoccaggio impermanente.Un accumulatore idraulico è un recipiente di tensione che svolge numerose funzioni in un impianto idraulico.. Vengono utilizzati per sostenere le sollecitazioni, immagazzinare e recuperare energia, diminuire le cime di pressione, alimentare le sospensioni dello scheletro, Gli accumulatori utilizzano l’azoto per mantenere compresso il liquido idraulico. Gli accumulatori idraulici sono dispositivi semplici che vengono utilizzati per immagazzinare energia.. Allo stesso modo in cui le batterie funzionano in ambito elettrico, gli accumulatori idraulici immagazzinano e rilasciano energia sotto forma di liquido compresso e sono tipicamente utilizzati per lavorare sulla competenza del quadro idraulico. L’accumulatore è un recipiente di deformazione che viene utilizzato per contenere un liquido idraulico e un gas comprimibile che per la maggior parte del tempo è azoto.
Il metodo più efficace per distinguere i problemi.
L’evento di un’agitazione nel quadro idraulico indica un’anomalia nel quadro stesso. I movimenti si verificano a causa della circolazione dell’aria o della cavitazione. La cavitazione o rivoluzione è l’effetto dell’inquinamento del liquido idraulico.Le ragioni più note di una cattiva esecuzione idraulica sono l’inquinamento da particolato, la contaminazione dell’acqua, l’ostruzione dei canali, l’alta temperatura del liquido e i liquidi idraulici sbagliati. È quindi importante garantire che la baia sia in ottime condizioni. Di seguito sono riportati gli aspetti da tenere presenti.
● La verticalità dell’imboccatura del sifone
● Lo stato delle cinghie deve essere ben saldo, in quanto linee adattabili potrebbero causare l’infusione dell’aria.
● Il livello del liquido deve essere mantenuto costante.
● È necessario controllare lo stato della guarnizione dell’albero del sifone. Se la guarnizione fuoriesce, potrebbe essere necessario sostituirla.
La foto dell’accumulatore è presa dal sito tuttoautoricambi.it
I motivi dei guasti e dei malfunzionamenti.
La contaminazione dell’aria e dell’acqua sono le principali fonti di delusione idraulica, rappresentando l’80-90% delle delusioni idrauliche. Sifoni rotti, Le rotture del quadro o i problemi di temperatura causano spesso questi due tipi di contaminazione.Quando una struttura idraulica non funziona, trovare la fonte del problema può essere una prova. Tuttavia, le strutture idrauliche sono costituite principalmente da un pozzetto, un motore, un sifone, valvole, attuatori e liquido idraulico, e ognuna di queste parti può essere la fonte di una delusione. A ciò si aggiunge un ulteriore potenziale di delusione dovuto a errori umani e a prove di assistenza non funzionanti. Nel caso in cui la vostra struttura si riveli inefficace, dovete sapere perché è andata a rotoli, come rintracciare la delusione e come far sì che d’ora in poi tutto proceda come previsto, il tutto proteggendo il personale.
● Filtrazione dell’aria e dell’acqua
● Problemi di temperatura
● Livelli e qualità dei liquidi
● Errore umano ` “““