Continuano i lavori ristrutturazione dello stadio Aragona di Vasto che dovrebbero terminare entro la prima decade di gennaio 2023. “Impossibile fare previsioni esatte – afferma il presidente della Vastese, Franco Bolami. “Molto dipende e dipenderà dalle condizioni meteo. Sono comunque soddisfatto perchè al momento i lavori procedono velocemente”.
La società, il sindaco Francesco Menna e l’assessore allo sport Carlo Della Penna, hanno condiviso la volontà di ridare all’Aragona una dignità e un ruolo di primo piano nei progetti sportivi e turistici della città. Per gli interventi in corso è stato previsto un importo di poco inferiore a 150.000 euro, somma ottenuta dalla Regione a beneficio del Comune.
Ad eseguire i lavori è l’impresa Media Edil di Vasto di Luigi Salvatorelli (vice presidente del club biancorosso), sulla base del progetto preparato dall’architetto Vincenzo Di Pasquale, direttore dei lavori, con il geometra del comune, Pietro Carlucci che ne è il responsabile.
L’obiettivo dell’intervento è trasformare lo stadio cittadino nel fulcro del polo sportivo e turistico.
L’intervento in corso riguarda l’adeguamento e messa in sicurezza dell’arena. La struttura può contenere 5.374 spettatori, 1.951 dei quali in tribuna centrale, 939 in tribuna laterale, 1.500 in curva D’Avalos e 1.413 nella curva opposta, 743 nei distinti D’Avalos e 379 nei distinti Tobruk. Grazie ai lavori di ristrutturazione anche il settore dei “distinti” presto sarà ridato ai tifosi e alla città. I servizi igienici e la tribuna stampa saranno risistemati e così pure gli spogliatoi.
Paola Calvano