Un altro appartamento a Sant’Antonio Abate è finito nel mirino dei ladri. La “banda del cacciavite”, così viene chiamata la gang, ha preso di mira un appartamento al primo piano. Aperta la finestra del bagno i ladri sono entrati dentro ed hanno cominciato a rovistare ovunque. La casa è stata messa a soqquadro. Prima di fuggire hanno preso a martellate i sanitari del bagno distruggendoli. Pare che una telecamera della videosorveglianza abbia ripreso la scena. La speranza è che l’obiettivo abbia ripreso particolari che possano essere utili agli investigatori per la loro identificazione.
I cittadini sono esasperati e qualcuno ha deciso di aprire la caccia ai malviventi con delle ronde. C’è anche chi chiede aiuto al prefetto di Chieti, Armando Forgione. “Facciamo fatica ad andare avanti con la crisi. Subire un furto e trovare la casa distrutta è terribile. Chiediamo aiuto al prefetto”, fanno sapere le famiglie di contrada Sant’Antonio Abate.
Le forze dell’ordine invitano i cittadini a non tenere oggetti di valore a casa, avvisando subito il 112 o il 113 in casa di presenze sospette nel loro quartiere.
Paola Calvano