E’ stata interdetta al passaggio pedonale la scalinata interessata ad un movimento franoso nel centro abitato di Monteodorisio, a ridosso di via Capo di Rocca. Il Comune ha immediatamente provveduto ad effettuare un sopralluogo tramite personale interno all’ente, coadiuvato dal geologo Andrea Venosini.
“Solo di recente abbiamo avuto contezza dello stato dei luoghi e dell’effettiva entità del danno”, spiega la sindaca Catia Di Fabio, “pertanto, sentito il parere dei tecnici, abbiamo interdetto la scalinata al passaggio pedonale, provveduto ad informare gli enti preposti e a condividere con la Regione Abruzzo l’effettiva entità dello smottamento e quali sono i primi interventi urgenti da effettuare. La cittadinanza verrà costantemente informata sulla evoluzione della situazione”, conclude Di Fabio.
L’evento franoso che ha interessato il centro abitato di Monteodorisio – comune che da Vasto dista pochi chilometri – si è verificato lo scorso 7 novembre, ma ha avuto una evoluzione repentina nei giorni scorsi, ponendosi a ridosso delle infrastrutture e dell’edificato esistente.
Anna Bontempo (Il Centro)