Grande momento di festa questa mattina, nella palestra comunale di via Verdi, con la bellezza dei movimenti armoniosi della danza grazie manifestazione organizzata da Gavino Truddaiu, presidente regionale ASI Abruzzo ente di promozione sportiva con il patrocinio del Comune di San Salvo.
Oltre 100 atleti di danza sportiva, provenienti da Abruzzo e Molise, si sono esibiti nei balli latino caraibico, moderna, contemporanea, classica, hip hop, breake dance, artistica e ritmica, danze di coppia, assolo e ballo di coppia.
Hanno partecipato alla competizione anche due scuole di ballo di San Salvo: l’Accademy New Dance di Antonella Mincione e lo Sport Village, coordinato dall’insegnante di danza sportiva Francesca Pistello.
Il sindaco Emanuela De Nicolis, accompagnata dall’assessore Carla Esposito, si è complimentata con il presidente Truddaiu per l’organizzazione. Ha sottolineato l’importanza della danza sportiva, per lo più aerobica, in grado di aumentare la forza, e la resistenza tonificando i muscoli. Muoversi a ritmo di musica è un toccasana per migliorare l’agilità, l’equilibrio e la coordinazione dei movimenti.