Nuova udienza oggi del processo legato alla maxi operazione antidroga “Evelin”. In aula inizierà il controesame del testimone chiave interrogato a fine maggio dalla Procura e dal collegio di giudici presieduto da Bruno Giangiacomo. Il teste ha confermato le accuse e tracciato un quadro inquietante che oggi la difesa cercherà di sbiadire.
In mano all’accusa ci sono intercettazioni e filmati ai quali la difesa da un significato completamento diverso. Il contro interrogatorio è per questo molto atteso.
Cinque testimoni già sentiti dai magistrati hanno confermato la presenza a San Salvo di una organizzazione che importava dall’estero fiumi di droga nel Vastese. Le persone rinviate a giudizio sono 21. I giudici hanno esaminato 300 ore di intercettazioni. I chili di droga sequestrati durante le indagini sono stati tredici.
Le accuse, a vario titolo, vanno dall’associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, alla detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e possesso e porto illegale di armi.
Paola Calvano