Più controlli sul territorio mirati a garantire più sicurezza ai residenti dell’Alto Vastese. E’ quanto ha assicurato ai sindaci di Castiglione Messer Marino, Fraine e Montazzoli, Silvana Di Palma, Filippo Stampone e Felice Novello, il comandante della Compagnia dei carabinieri di Atessa, il capitano Alfonso Venturi che li ha incontrati per rassicurarli.
Una settimana fa la Di Palma, Stampone e Novello avevano inviato una pec al prefetto di Chieti, Armando Forgione, chiedendo un incontro urgente. La nota è stata inviata per conoscenza anche al comando della Legione carabinieri Abruzzo e Molise e alla Compagnia carabinieri di Atessa.
I tre sindaci chiedevano l’assegnazione di almeno un altro paio di militari nell’Alto Vastese. Al momento a vigilare sui tre comuni c’è un solo sottufficiale.
“Il capitano, ha ascoltato le nostre ragioni – spiega Silvana Di Palma – e i motivi per cui abbiamo chiesto al prefetto di implementare il numero di forze dell’ordine. Il capitano Venturi è stato rassicurante e ha garantito una maggiore vigilanza. Era quello che volevamo”.
Paola Calvano