Domani 27 novembre la sezione Salvo D’Acquisto di San Salvo dell’Associazione nazionale Carabinieri celebrerà la ricorrenza della Virgo Fidelis.
Un appuntamento che si rinnova ogni anno e che vede i numerosi soci e il presidente della sezione, Alfonso Mastroiacovo, impegnati a ricordare la patrona della Benemerita, con il patrocinio del Comune di San Salvo.
Il raduno è previsto per le ore 9:30 in largo Nassiriya, in via Puccini, con l’alzabandiera, la benedizione e la deposizione di una corona di alloro. Verranno anche ricordate, con delle rose rosse e blu, le vittime dell’attentato del 12 novembre 2003 a Nassiriya quando persero la vita 19 cittadini italiani, tra quali 12 carabinieri, 5 militari dell’Esercito Italiano e 2 civili oltre a 9 cittadini iracheni. Parteciperanno le scolaresche dell’Istituto comprensivo “Gianni Rodari” della scuola Marinelle.
Previsti gli interventi del sindaco Emanuela De Nicolis e del coordinatore provinciale dell’Anc Paolo Tomassetti.
La giornata proseguirà con la celebrazione di una santa messa nella chiesa della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo a San Salvo Marina presieduta da don Ambrose Petroni.
Durante il momento conviviale, che si terrà presso il Poseidon, il presidente Mastroiacovo consegnerà le tessere ai nuovi soci e attestati di merito rilasciati dall’Ispettorato regionale dell’Anc.