Questa mattina sono iniziate le operazioni di sgombero delle occupazioni senza titolo e delle opere abusive realizzate in località Canale e di proprietà della Provincia di Chieti. Come Presidente dell’Ente non posso che rivolgere il mio sentito grazie, a nome anche della Provincia, alla lista Avanti Vasto per aver portato in Consiglio comunale – nel 2017 – una mozione approvata dalla maggioranza di centrosinistra tesa a restituire alla città del Vasto la libera fruizione di uno dei luoghi più belli della nostra costa. Un ringraziamento va anche all’ex capogruppo della lista Avanti Vasto, Giovanna Paolino ed al compianto Luciano Lapenna.
Un doveroso riconoscimento va anche agli uffici del Comune di Vasto e agli assessori di riferimento Gabriele Barisano, Paola Cianci e Alessandro d’Elisa.
Grazie al proficuo lavoro svolto in sinergia tra gli uffici comunali e provinciali presto restituiremo a Vasto e a tutta la provincia, un luogo di aggregazione sociale. Su questi terreni sorgerà infatti un parco pubblico accessibile a tutti con panchine, illuminazione e servizi.
Il Presidente della Provincia di Chieti
Francesco Menna