La Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone di Vasto ringrazia quanti hanno contribuito con gli alimenti o con un’offerta economica all’iniziativa di solidarietà ”Aiutaci ad aiutare – Condividere il cibo è un atto d’amore” che si è svolta nella chiesa di Santa Maria Maggiore. “E’ stato un bel segnale di condivisione verso le famiglie in difficoltà. Grazie a tutti” commenta il direttivo.
Ecco il resoconto dettagliato della raccolta alimentare per le famiglie bisognose che si è svolta sabato 26 novembre e domenica 27.
Sono stati raccolti 106,5 kg di pasta e riso, 103 confezioni di legumi, 92 confezioni di tonno e carne in scatola, 20 kg di zucchero, 5,5 kg di caffè, 13 kg di farina, 14 litri di olio di oliva, 55 scatole di pomodoro, 23 litri di latte, 31 confezioni di biscotti, 26 confezioni di alimenti per bambini, 1 dado per brodo, 3 kg di sale, 1 confezione di parmigiano reggiano, 13 confezioni di succhi di frutta e bevande, 1 panna da cucina, 1 dado di lievito, 1 scatola di camomilla e una confezione panettone/spumante.
Dalla cassetta delle offerte sono stati raccolti 603,70 euro. Il denaro e i prodotti alimentari saranno distribuiti dagli stessi confratelli secondo le necessità che saranno segnalate dal parroco don Domenico Spagnoli.
Infine un sentito ringraziamento ai confratelli che si sono messi a disposizione nel garantire la presenza nelle quattro messe durante le quali è stato allestito il banchetto per la raccolta alimentare.