La Vastese non ha alternative, deve vincere e basta. Qualsiasi altro risultato servirebbe a poco per cominciare la risalita verso una posizione di classifica più tranquilla. Ecco perché la sfida di questo pomeriggio contro il Notaresco (a Scerni, a porte chiuse ma in diretta sulla pagina Facebook della società biancorossa) la squadra biancorossa deve fare di tutto pur di conquistare l’intera posta in palio.
Si tratta di un vero e proprio scontro salvezza: la squadra di Lucarelli, dopo il pareggio di Chieti, è dodicesima, a quota 17. Quella di De Patre, reduce da tre sconfitte consecutive, sta addirittura messa peggio, terzultima con soli 10 punti al proprio attivo.
Insomma, la Vastese deve vincere sia per la classifica che per il morale di tutto l’ambiente. Come derby non è importante come quello di domenica scorsa a Chieti ma, a livello di posta in palio, lo è tantissimo. Guai a fallire.
LA PROBABILE FORMAZIONE: Del Giudice; Altobelli, Mazzotti, Montebugnoli; Sansone, Favo, Maiorano, Greselin, Chrysovergis; Di Nardo, Ricciardo. All: Lucarelli