“In merito al finanziamento di 2 milioni di euro ottenuti dal Comune di San Salvo dai fondi del Pnrr per completare e rendere fruibile la struttura del teatro di San Salvo, voglio esprimere la mia soddisfazione, pensando di interpretare anche quella di tutti i cittadini di San Salvo, che si preoccupavano del destino di un edificio non ancora definito”. E’ il commento di Eugenio Spadano assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Salvo.
Spadano ringrazia Maria Travaglini, già assessore ai lavori pubblici di San Salvo, “che è stata la prima artefice di questa iniziativa, unitamente all’ing, Franco Masciulli, responsabile dell’ufficio Lavori Pubblici e risorsa insostituibile per il nostro Comune, oltre che l’ex sindaco Tiziana Magnacca, per la sua lungimiranza e la sua indomita voglia di fare”.
L’assessore ai Lavori pubblici evidenzia come questo finanziamento, unito agli altri due recenti per circa 5 milioni di euro, riguardanti l’abbattimento e ricostruzione della scuola materna di San Salvo Marina, dove verrà realizzato un polo per l’infanzia e dell’edificio di via Toti, dove verrà invece realizzato un centro destinato ad attività sociali, dimostri “ancora una volta la volontà di questa Amministrazione di perseguire gli interessi, oltre che la sicurezza degli edifici pubblici, della Città di San Salvo”.
Spadano comunica altresì che in questi giorni sono stati appaltati i lavori di rifacimento delle strade di via Leone Magno, via don Luigi Sturzo e via Pio IX di San Salvo, unitamente a via Magellano di San Salvo Marina, per un importo complessivo di circa un milione e mezzo di euro. “Pensiamo in tale modo – conclude – di dimostrare ancora una volta l’operosità e la serietà di questa Amministrazione comunale che mantiene gli impegni presi e continua sulla strada della concretezza”.