Dopo i due pareggi consecutivi ottenuti contro Chieti e Notaresco la Vastese è ancora alla ricerca di quei punti preziosi per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica. Proverà a prenderli questo pomeriggio (finora i biancorossi non hanno mai vinto in trasferta) sul campo della Team Nuova Florida. Potrebbe essere l’occasione giusta visto che la squadra laziale non potrà avere nemmeno il sostegno del proprio pubblico: si giocherà a porte chiuse perchè lo stadio Marcio Mazzucchi di Ardea (Roma) manca dei necessari certificati di agibilità.
Oggi la Vastese deve vincere e convincere. Non ha alternative anche se, per svariati motivi, non saranno novanta minuti facili. La squadra deve dimostrare di avere forza e voglia di vincere. Si, proprio così, perchè l’attuale posizione di classifica non piace a nessuno., Otre a preoccupare dirigenza e tifoseria.
La società, in sede di mercato, sta provando a migliorare l’organico. A cominciare dall’arrivo di Federico Nacci.
Centrocampista, classe 1998, vanta esperienze in Serie C (Pisa, Paganese, Bisceglie e Campobasso) e D (Pro Settimio & Eureka e Chisola, squadra nella quale ha militato nella prima parte di questo campionato).
Nell’organico biancorosso va a prendere il posto di Simone Greselin, centrocampista, che ha lasciato la Vastese per trasferirsi al Livorno. Il resto toccherà a mister Lucarelli.
Oggi, due le assenze importanti, quelle di Altobelli e Busetto. Entrambi infortunati.