C’è anche un po di Vasto nella vittoria dell’Argentina contro la Francia nella finale del campionato del mondo di calcio. I parastinchi indossati dal grande “El Dibu” Emiliano Martinez, il portiere dell’Argentina, sono arrivati su sua richiesta da Vasto. Martinez li aveva visti a Torreira, suo compagno di squadra nell’Arsenal e ha voluto sapere da chi li avesse acquistati. Quando ha saputo che erano stati comprati dal vastese Nicola Farina di Innhero ha contattato subito Nicola Farina che afferma: “Li ho fatti fare proprio per lui, sono personalizzati e realizzati proprio come li desiderava. Lui che oltre ad essere un grande campione in campo è anche un grande campione di cordialità, per ringraziamento mi ha mandato una sua maglia che custodisco con cura”.
Emiliano Martinez è stato uno dei protagonisti indiscussi della finale del Mondiale 2022 contro la Francia. Grandi parate durante la partita, come quella incredibile su Kolo Muani, e decisivo ai calci di rigore dove ha parato il tiro di Coman.
Martinez domenica ha indossato, proprio i parastinchi firmati Innhero inviati da Nicola Farina. Nicola Farina, ha preparato per lui dei parastinchi personalizzati. Sono in tanti ora a pensare che i parastinchi di Nicola Farina abbiano portato fortuna al campione.
Paola Calvano