Per la Vastese è notte fonda. La mortificante sconfitta (1-4) subita questo pomeriggio ad opera della capolista Pineto conferma tutti i limiti della squadra biancorossa, ad oggi in piena zona retrocessione.
La squadra di Lucarelli ha retto solo un tempo. Poi, nella ripresa, è crollata sotto i colpi della lanciatissima capolista, oggi candidata numero uno alla vittoria finale.
I gol: al 10′ Emili, al 34′ Di Nardo, al 7′ del secondo tempo Maio, al 36′ sempre del secondo tempo Foglia e al 48′, in pieno recupero, Allegretti su calcio di rigore.
Una sconfitta che mortifica società e tifosi. Di questo passo si rischia davvero di retrocedere. La speranza è che quanto prima ci sia una inversione di tendenza. E’ chiaro, a questo punto, che bisognerà intervenire sul mercato. La Vastese non può più consentirsi di collezionare sconfitte come quella di oggi. Oggi mancavano Busetto e Altobelli. Due assenze importanti che però non possono giustificare un risultato finale così pesante.
I TABELLINI
Vastese: Del Giudice, Romano (20′ st Orchi), Montebugnoli, Maiorano, D’Angelo, Chrysovergis (24′ st Gomes), Tracchia (15′ st Minchillo), Bracaglia (28′ st Menna), Di Nardo, Nacci (24′ st Sandomenico), Ricciardo. A disp. Salvati, Sansone, Martiniello, Bolami. All. Lucarelli
Pineto: Mercorelli, Ceccacci (10′ st Pica), Della Quercia (13′ st Foglia), Nonni, Di Filippo, Forgione (26′ st Milani), Domizi, Traini, Maio (34′ st Allegretti), Lo Sicco, Emili (40′ st Braghini). A disp. D’Egidio, Marchegiani, Piccioni, Lucarini. All. Amaolo
Arbitro: Mazza di Mantova
Reti: 10′ p.t.Emili, 34′ p.t. Di Nardo, 7′ s.t. Maio, 36′s.t. Foglia, 48′ s.t. Allegretti (su calcio rigore)