Confetti rossi per il neo architetto Federica Ronzitti. Ha infatti conseguito la laurea magistrale in architettura presso il Politecnico di Milano, con votazione 110 e lode. discutendo la tesi dal titolo: Tra tradizione e dinamismo. Un parco culturale diffuso per il teatino. Il recupero degli ex caselli FS lungo la Via Verde, il caso di Vasto Marina
Il lavoro di tesi si è focalizzato sulla tutela e valorizzazione delle peculiarità del territorio teatino, con la finalità di realizzare un parco diffuso del gusto, sapori e tradizioni della Costa dei Trabocchi.
A partire dal recupero delle risorse e materiali già esistenti in loco, si è sviluppato un progetto per un prototipo di bioedilizia che ruota attorno ai principi di economia circolare e sostenibilità utilizzando come luogo di sperimentazione la ex stazione di Vasto Marina.
All’architetto Federica Ronzitti l’auspicio di una brillante carriera professionale, auguri che vanno anche ai genitori Alfio Ronzitti e Annalisa Di Cesare a cui si associa la nostra redazione.