Grande partecipazione di pubblico per quella che è stata la prima serata della IX edizione del Presepe Vivente dei Miracoli di Casalbordino. Dopo il fermo imposto dal COVID, lo staff organizzatore del presepe non si è risparmiato nei lavori di allestimento e ristrutturazione dell’intero villaggio (danneggiato da due anni di inattività) e nonostante la decimazione dei personaggi dovuta alle ben note malattie di stagione, la parrocchia Santa Maria dei Miracoli è riuscita a far rivivere agli oltre 1200 visitatori accorsi, l’emozione della nascita del piccolo Gesù.
All’interno del villaggio i figuranti, circa una ottantina, erano impiegati in arti e antichi mestieri ed erano sempre pronti ad offre al viandante assaggi di prodotti locali come pane, olio, formaggi, scrippelle, ma anche vin brulè e tisane calde.
Nonostante le “distrazioni offerte”, il cuore di tutta la serata è rimasta la capanna della natività dove papà Maurizio D’Anniballe e mamma Katia Colangelo sono stati Giuseppe e Maria ed il loro piccolo Diego, Gesù. Nella Capanna era possibile scorgere anche un piccolo Angelo vicino al bambinello di nome Sophia che è la sorellina del piccolo Diego.
Il prossimo appuntamento con il Presepe Vivente dei Miracoli di Casalbordino sarà sabato 7 gennaio 2023 a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 21.00 sempre nell’area limitrofa la Basilica Santa Maria dei Miracoli.