Partiranno a breve i lavori di via Torre Sinello e della zona di Via Cunicella a Vasto. Lo si evince dalla determina dirigenziale n. 406 del 30 dicembre 2022 a firma del responsabile unico del procedimento, il Geom. Pietro Carlucci e del dirigente, l’avv. Luca Mastrangelo.
Via Torre Sinello, come si legge anche nella determina, è percorsa quotidianamente da numerosi cittadini e non solo tra cui anche le forze di polizia penitenziaria, e la cui transitabilità è da tempo disagevole a causa dell’ammaloramento e dell’usura del tratto viabile, tanto da richiedere un prioritario intervento di carattere manutentivo. Su via Cunicella invece è presente un fenomeno di tipo franoso che ha reso impraticabile un tratto dell’arteria e che necessita dunque dell’adeguamento e della messa in sicurezza.
I lavori sono stati aggiudicata all’Impresa COGEMAR S.R.L di San Salvo (unica offerta pervenuta al Comune di Vasto) che ha presentato un ribasso percentuale del 20% rispetto all’importo posto a base di gara.
La spesa complessiva dei lavori è di poco più di 125mila euro (125.409,92 euro), di cui 112.509,02 euro per lavori, 1.500,00 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed 11.400,90 euro per IVA 10%.
E’ stato inoltre approvato il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di realizzazione dei marciapiedi nel centro abitato per un importo complessivo di 90mila euro. Obiettivo dell’’Amministrazione comunale è quello di effettuare la riqualificazione di alcuni tratti di marciapiedi
particolarmente ammalorati. Il progetto prevede sostanzialmente una serie di interventi tesi ad aumentare il livello di sicurezza dei fruitori dei marciapiedi.