Un cane abbandonato da giorni su un balcone è stato salvato grazie all’intervento della polizia locale. E’ successo a San Salvo in una palazzina di via Adige. Provvidenziale la segnalazione dell’associazione Amici di Zampa alle prese con i continui abbandoni di cuccioli.
“Non sappiamo da quanto tempo il cane fosse relegato su di un balcone in una palazzina di San Salvo”, dicono i volontari del sodalizio, “ma appena la segnalazione ci è arrivata abbiamo smosso il mondo pur di salvarlo. È possibile che nessuno prima d’ora si sia messa una mano sulla coscienza e abbia salvato questo povero animale?”.
Nel frattempo l’associazione presieduta da Rosanna Florio è alle prese con l’ennesimo abbandono: cinque cuccioli sono stati lasciati il 31 dicembre all’interno di uno scatolone davanti al canile di Vallone Maltempo. Vanno ad aggiungersi a quelli recuperati solo nell’ultimo mese, andando così a toccare la cifra di ben trenta cuccioli in cerca di casa. Tutti vittime della mancata sterilizzazione. Le volontarie, esasperate, lanciano un appello. “Abbiamo bisogno di cibo. Chi può ci dia una mano”.
Anna Bontempo (Il Centro)