Si giocherà a Scerni, questo pomeriggio, alle 14,30, l’incontro di calcio tra Vastese e Tolentino valevole per il girone F del campionato di serie D. L’ultima partita casalinga che la squadra biancorossa è costretta a giocare su un campo non suo visto che l’Aragona, finalmente, riaprirà i battenti domenica 22 gennaio in occasione della sfida con il Porto d’Ascoli.
Oggi la Vastese non ha alternative: deve vincere e basta. Il Tolentino è ultimo e non può e non deve rappresentare un ostacolo difficile da superare. In caso contrario saranno dolori.
La partita, in diretta streaming sulla pagina Facebook della società biancorossa, rappresenta un crocevia di fondamentale importanza per la squadra di Lucarelli, coinvolta nella zona calda della classifica. Non vincere oggi significherebbe complicarsi la vita e rendere ancor più difficile una stagione che finora ha riservato solo delusioni.
Per il resto, la società è anche alle prese con il caso Alessandro Orchi: il difensore romano vive ormai da separato in casa ed è in rotta con la dirigenza. Il giocatore aveva chiesto di andare via pochi giorni prima della chiusura del mercato ma la Vastese, non avendo un sostituto, non lo ha lasciato andare.
“Il caso è chiuso – ha sottolineato il Presidente Franco Bolami – perchè il giocatore è fuori rosa. Per il resto, stiamo cercando di ingaggiare un centrocampista ed un attaccante. Operazioni che pensiamo di portare a termine nel giro di qualche giorno”.
IL PROBABILE UNDICI: Del Giudice, Minchillo, Altobelli, Montebugnoli, Gomes, Nacci, Maiorano, Bracaglia, De Cerchio, Sandomenico, Di Nardo. All: Lucarelli