Sono stati portati a compimento i lavori di adeguamento ritenuti necessari allo Stadio Aragona per il nulla osta alla riapertura al pubblico dell’impianto sportivo di via San Michele.
Gli interventi – sulla base del progetto elaborato dall’architetto Vincenzo Di Pasquale, per un investimento complessivo di circa 150.000 euro, con fondi stanziati dalla Regione Abruzzo a beneficio del Comune di Vasto – hanno ottenuto il “certificato di regolare esecuzione”, conclusi dalla ditta Media Edil di Vasto incaricata dell’opera pubblica nel termine previsto (metà di questo mese di gennaio).
A questo punto si attende, da parte del Comune di Vasto, la convocazione della Commissione di Vigilanza che dovrà verificare l’adeguamento e concedere il via libera all’ordinanza di riapertura dello stadio con l’opportunità di rivedere tifosi e sportivi sugli spalti (l’ordinanza di chiusura è del novembre 2021).
“Quanto di nostra competenza è stato eseguito, nei tempi promessi. L’obiettivo è stato raggiunto – commenta Luigi Salvatorelli, titolare della Media Edil e vice presidente della Vastese Calcio -. Confidiamo in una riunione a breve della Commissione per riavere finalmente la Vastese, con i suoi tifosi, allo Stadio Aragona, adeguato per la presenza di poco meno di 5.000 spettatori nei suoi vari settori, un fiore all’occhiello nell’impiantistica sportiva della città e del territorio”.