La scrittrice abruzzese Valeria Masciantonio, al secondo titolo con la casa editrice Ensemble, parlerà de Il padre di Roccaluna domani 22 gennaio alle ore 17.00 presso il Museo storico-
etnografico di Gissi, in via don Luigi Sturzo 13.
La relatrice sarà Daniela Nanni, vicepresidente dell’Associazione culturale Lu Quart da Pit e sono previsti anche i saluti del sindaco di Gissi, Agostino Chieffo.
Il padre di Roccaluna, uscito in anteprima nazionale lo scorso dicembre per la Fiera Più Libri Più Liberi di Roma è un romanzo coinvolgente e ispirato, in cui si racconta con maestria la complessità del rapporto padre-figlio, tra protezione e conflitto, amore e odio, verità, maldicenza e malattia. Il tutto con sullo sfondo un Abruzzo materico ma incantato, nei cui boschi si possono ancora incontrare gli spiriti.
La bella penna dell’autrice Valeria Masciantonio è stata apprezzata già nel suo romanzo precedente (Donne di gesso, Ensemble) e questa seconda prova autoriale ha, nel giro di pochissimo tempo, ottenuto diversi e importanti riconoscimenti; Il padre di Roccaluna, infatti, è stato segnalato, tra l’altro, come libro del giorno nel corso della trasmissione di Radio RAI 3 Fahrenheit.