Il 24 gennaio ricorre la festività di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Il presidente dell’Associazione Vastese della Stampa Giampaolo Di Marco ricorda che “la celebrazione di quest’anno è particolarmente significativa ricorrendo il centenario della consacrazione del Santo. In ragione della particolare ricorrenza, unitamente al Consiglio direttivo dell’Associazione e grazie alla fattiva collaborazione del collega componente dello stesso, nonché componente del Consiglio regionale dell’Ordine, Giuseppe Galasso, abbiamo deciso di celebrare la ricorrenza presso la Parrocchia dei Salesiani e non presso la Concattedrale”.
L’Associazione si è fatta promotrice di celebrare una messa alle ore 18.00 presso la Parrocchia dei Salesiani in Vasto, come momento di preghiera e affidamento dell’intera categoria. Alla celebrazione sono stati invitati a partecipare l’arcivescovo della diocesi Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte e il presidente dell’Ordine dei giornalisti Stefano Pallotta.
“Con l’occasione – evidenzia il presidente Di Marco – ricorderemo anche le figure dei colleghi Giuseppe Catania e Luigi Medea, ricordandoli durante la celebrazione della funzione”.