Passaggio del testimone al comando della Stazione carabinieri di Vasto. Al posto del maresciallo Antonio Castrignanò arriva a Vasto dalla Legione carabinieri di Chieti, il Luogotenente Giancarlo Di Risio, per 19 anni comandante della Stazione di Montegranaro e il cui nome è legato in particolare all’operazione “Giaguaro”.
Con l’arrivo del maresciallo Di Risio che in Abruzzo ha già dato prova di ottime capacità investigative e organizzative, l’Arma tiene fede all’impegno di arricchire l’organico della Compagnia di Vasto. Di Risio negli anni ha acquisito un robusto bagaglio professionale da diversi anni alle prese con situazioni difficili e particolari. Sono numerosissime le azioni investigative e di pronto intervento coordinate e organizzate dal comandante, tutte portate avanti con successo.
Il sindaco Francesco Menna nell’augurare buon lavoro al luogotenente Di Risio ha augurato al sottufficiale un proficuo lavoro. “Vasto è grata ai carabinieri e alle forze dell’ordine in generale per il grande lavoro che fanno per tutelare la città e respingere i continui tentativi di infiltrazione della malavita organizzata proveniente dal sud Italia . Le Istituzioni sono al fianco dell’Arma e dei suoi rappresentanti”.
Paola Calvano