Una sconfitta amara, maturata nel finale, al 41′ della ripresa. La Vastese l’ha subita a Roma. Il gol partita è stato firmato da Ferrante, a soli 4′ dal termine. Peccato. Una sconfitta che lascia il segno sulla classifica e sul morale. Una sconfitta immeritata per quello che si è visto sul campo.
La partita è stata equilibrata, sia nel primo che nel secondo tempo, ben giocata da entrambe le formazioni. La Vastese l’ha affrontata a viso aperto, senza alcun timore, provando anche a vincerla.
Il Roma City, seccamente sconfitto in occasione della gara di andata, oggi è un’altra squadra perchè, rispetto a qualche mese fa, la società l’ha migliorata in ogni reparto, con giocatori esperti e di sicuro affidamento. Insomma, fare risultato contro i laziali, da qui in avanti, sarà difficile per tutti. La Vastese ci stava riuscendo ma non è stata fortunata. Un vero peccato perchè ora la classifica si è fatta davvero preoccupante.
Domenica prossima la squadra biancorossa è attesa dalla sfida contro l’Avezzano. Martedì sapremo se l’Aragona sarà finalmente riaperto al pubblico. La speranza è che la formazione di Alessandro Lucarelli possa tornare a giocare nel proprio stadio e davanti ai suoi tifosi.