Una partita pazzesca e, soprattutto, una occasione sciupata: la Vastese recrimina per la vittoria mancata proprio nel finale quando Donatangelo, in pieno recupero, è riuscito con una zampata da pochi metri a trafiggere Del Giudice.
Alla fine termina 1 a 1 il derby tra Vastese e Avezzano. Un risultato bugiardo perchè la Vastese, dopo essere passata in vantaggio nel primo grazie ad un calcio di rigore di Di Nardo, ha avuto più volte la possibilità per chiudere i conti. Il portiere ospite, però, ha parato tutto quello che doveva parare.
La partita è stata equilibrata anche se a cercare di più la vittoria è stata la Vastese, anche nel primo tempo, vicina al gol per più di una circostanza con Nacci e Di Nardo, prima del calcio di rigore realizzato dallo stesso Di Nardo ed assegnato dal direttore di gara per un fallo di Paris su De Cerchio. Nel finale il pari dell’Avezzano. In precedenza una serie di miracoli del portiere dell’Avezzano su Nacci e Busetto.
Adesso la Vastese ha l’opportunità di rifarsi grazie ad altre due gare casalinghe: quella di mercoledì pomeriggio contro il Porto D’Ascoli e quella di domenica prossima contro il Termoli. Facendo il pieno dei punti la classifica migliorerebbe sensibilmente ed allontanerebbe i fantasmi della zona retrocessione. Non sarà facile. Certi cali di tensione (la cosa è successa anche nel finale della trasferta di sette giorni fa sul campo del Roma City) stanno facendo precipitare la situazione.
I TABELLINI
VASTESE: (4-3-3) Del Giudice 6; Montebugnoli 7, Altobelli 6,5, D’Angelo 6,5, Tracchia 6 (33’ s.t. Menna 6); Maiorano 6,5, Bracaglia 6, Nacci 7 (43’ s.t. Orchi); Di Nardo 6, De Cerchio 6 (33’s.t. Minchillo 6), Kyeremateng 6 (32’ s.t. Busetto 6,5). A disp: Salvati, Frangella, Gomes, Sansone, San Domenico. All: Lucarelli
AVEZZANO: (4-4-2) Coco 7; Zanon 6 (49′ s.t. Scatozza n..g.), Negro 5,5, Filosa 6, Paris 6,5; Sassarini 5,5 (1’ s.t. Dos Santos 5,5), Bianciardi 6, Lellecchia 6, Corrado 6 (17’ s.t.Labonia 6); Cisse 5, Donatangelo 6. A disp: Di Girolamo, Hoxha, Sbarzella, De Almaida, Selle, Marietti. All: Scorsini
ARBITRO: Grassi di Forlì
RETI: 32’ del p.t. Di Nardo su rigore, 46′ s.t. Donatangelo
NOTE: 41’ del p.t. espulso Cissè per un brutto fallo su D’Angelo, 41’ s.t. Di Nardo per fallo di reazione su Negro. Ammoniti Filosa, Tracchia. Calci d’angolo 4 a 2 per la Vastese.
SPETTATORI CIRCA 400.