Questo pomeriggio, contro il Porto d’Ascoli, allo stadio Aragona, alle 14,30, la Vastese non ha alternative, deve vincere e basta. Si, proprio così, perchè la classifica piange e preoccupa non poco dirigenza e tifosi. Nelle ultime due gare contro Roma City e Avezzano i biancorossi hanno racimolato la miseria di un solo punto. Troppo poco per pensare di raggiungere la quota salvezza senza patemi d’animo. Da oggi in avanti la squadra di Alessandro Lucarelli deve cercare di fare punti, sempre, su ogni campo e contro ogni avversario.
Contro l’Avezzano, domenica scorsa, la squadra è piaciuta, meritava di vincere ma ha avuto il demerito di farsi raggiungere nei minuti finali di gioco, buttando due punti preziosi. La speranza è che questo pomeriggio i biancorossi riescano a tornare alla vittoria, il modo migliore per muovere la classifica e per preparare al meglio la partita con il Termoli in programma domenica prossima, sempre all’Aragona.
Oggi la Vastese è quart’ultima, con soli 23 punti al proprio attivo. Peggio hanno fatto solo Notaresco (21), Termoli (20) e Tolentino (15). Insomma, non c’è più tempo da perdere perchè la quota salvezza è ancora lontana.
Questo pomeriggio non ci sarà l’attaccante Di Nardo, espulso contro l’Avezzano e squalificato. Una assenza importante. Per il resto, rispetto all’undici di domenica scorsa potrebbero esserci delle novità. Sia a centrocampo che in attacco.
La probabile formazione: Del Giudice, Tracchia Altobelli D’Angelo Montebugnoli, Bracaglia Maiorano Nacci, Busetto Kyeremateng De Cerchio. All: Lucarelli